Papà compie 85 anni: un esempio per tutti


Il 16 aprile 2012 è stato il compleanno del Papa, l’altro ieri 21 aprile 2012 è stato quello del mio papà e così sarà per sempre, fin quando vivranno entrambi, ma anche dopo. E’ proprio così il mio babbo ha compiuto 85 anni, e anche se ho un certo riserbo a parlarne, è un vero piacere condividere con  voi questo compleanno, chi lo conosce veramente sa di che persona stò parlando, per me grande maestro di vita.

C’è chi dice che festeggiare fa male. Io non sono d’accordo. A me pare che sia giusto brindare a un traguardo, e magari approfittarne per fare un bilancio, stilare un elenco degli obiettivi che vorremmo raggiungere da ora in poi, dire grazie per quanto c’è stato nella nostra vita fino a qui.

 

D’altra parte, proprio ieri la scienziata Rita Levi Montalcini non ha forse festeggiato i 103 anni?
Rinascere si può, anche ad 85 anni! Auguri a papà di buon compleanno.

L’agriturismo Vazianello a Caprarola, uno dei miei ristoranti preferiti nei dintorni di Carbognano, ha colpito nel segno e grazie alle ricette “da urlo”, il compleanno di mio padre è stato caratterizzato da morsi dolci e dolci pensieri.

Un goccio di champagne accompagnato da una fetta di torta di zuppa inglese e sullo sfondo un flashback di ricordi antichi e recenti, ma anche alcuni progetti per il futuro.

Cliccare qui per vedere il video incorporato.

1 Comment so far

  1. […] tutto ciò che desideri e niente che possa dispiacerti. Auguri al mio babbo che mi ha trasmesso l’amore di costruire cose e idee e a proposito invito anche a rivedere, sull’argomento, il post pubblicato in occasione della festa per gli 85 anni (cliccare qui). […]

Lascia un commento