Dall’alba al tramonto, dalla colazione alla merenda – Musica al lago di Vico

concert01p
Anche quest’anno si è svolto il tradizionale appuntamento con la musica “open air” all’interno della Riserva naturale Lago di Vico. Due concerti, uno all’alba e l’altro al tramonto nel territorio protetto del lago di Vico; al termine del primo concerto colazione a base di prodotti locali, poco prima del secondo merenda.

concert02p

concert03p

concert04p

Concerti di professionisti che hanno contribuito ad arricchire i suoni della natura con quelli magicamente prodotti dagli strumenti (cliccare qui, qui, qui e qui).

concert05p

concert06p

concert07p

concert08p

Per il concerto del mattino l’appuntamento era alle 7:00 in località Canale, presso l’area di sosta omonima, per poi spostarsi raggiungendo la suggestiva località in cui si tiene l’evento musicale.

concert10p

concert11p

concert12p

concert13p

Per il concerto del tramonto l’appuntamento è stato invece alle ore 19:00 in località San Rocco, lungo la Sp Cimina tra il bivio per Caprarola e quello per Carbognano, nei pressi della vecchia Chiesa. Da qui, solo una breve passeggiata per raggiungere una posizione con una vista spettacolare sull’intera valle di Vico, da dove si sono esibiti i musicisti (cliccare qui, qui e qui).

concert14p
Ma prima del concerto sosta presso alcuni antichi fontanili dove la pro loco di Caprarola ha offerto una simpatica merenda a base di “panzanella”, ricotta, dolcini tipici e frutta locale.

concert15p

concert16p

concert17p

I magnifici colori del tramonto hanno dipinto tutto il resto della magnifica serata.

I due eventi, gratuiti, sono stati organizzati dalla Riserva naturale Lago di Vico, con il sostegno del comune di Caprarola e la collaborazione delle locali Proloco e Prociv, oltre alla consulenza artistica della associazione Scala Regia e associazione Culturale musicale Mascagna.

Aggiornamento anno 2019
Concerti del mattino e del tramonto
domenica 4 agosto 2019
ore 7:00 • ore 19:00
Anche quest’anno la Riserva Naturale Lago di Vico organizza una “Giornata in Musica nella Natura”.
Domenica 4 agosto avranno luogo i Concerti “del Mattino” e del “Tramonto”, due eventi di grande suggestione anche grazie allo scenario naturale che li ospita.

CONCERTO DEL MATTINO con il quintetto “Le Elucubrazioni Sonore”.

Luogo: Faggeta di Monte Fogliano (il luogo del concerto si raggiunge con una comoda passeggiata di 15 minuti, consigliate scarpe con suola antisdrucciolo e sediolina-cuscino per sedersi).

Appuntamento: ore 7.00 al Fontanile Longinotti – ingresso Società Agricola Vico (Ronciglione), a circa 2 km dall’incrocio di Vico Matrino sulla SR2 Cassia. Al termine colazione per tutti i partecipanti.

L’evento è reso possibile anche grazie al sostegno del Comune di Ronciglione e dalla collaborazione con la Società Agricola Vico della famiglia Longinotti che offre cortesemente la disponibilità degli spazi per il parcheggio delle auto e per la colazione.

CONCERTO DEL TRAMONTO: con la “Movie Small Orchestra” di Francesco Loppi

Luogo: Azienda Agricola La Gentile – Località Giardiniera (Caprarola), non lontano dall’osservatorio per il birdwatching del Cerretto sulla SP Lago di Vico.

Appuntamento: ore 19.00 (consigliate scarpe con suola antisdrucciolo e sediolina-cuscino per sedersi).
Degustazione di prodotti tipici locali.

L’evento è reso possibile anche grazie al sostegno del Comune di Caprarola. I prodotti sono offerti dall’Azienda, ”La Gentile” che renderà inoltre disponibili il luogo per il concerto e gli spazi per le auto. Collaborano la Pro Loco e la Protezione Civile di Caprarola.

Chi volesse fare una passeggiata prima del concerto del tramonto può lasciare l’auto al parcheggio del Cerretto.

Nessun commento

Lascia un commento