Video enciclopedia OVO: sapere crossmediale in 3 minuti


Dal 13 dicembre 2010 OVO offre gratis sul web, su  www.ovo.com, attraverso un mezzo innovativo che si adatta ai nuovi media di diffusione della cultura e del sapere, filmati di tre minuti di cultura, scienza, letteratura e biografie di personaggi illustri atti a raccontare in estrema sintesi tutto quello che fino ad oggi abbiamo dovuto leggere. I video di OVO offrono utili contributi rivolti a studenti, professionisti, operatori nel mondo della cultura e che possono interessare un pubblico di qualsiasi età, dal bambino delle scuole elementari all’adulto che vuole velocemente ripassare alcune nozioni dimenticate. 

OVO è un progetto italiano e indipendente il cui obiettivo è diffondere il sapere nel mondo digitale attraverso video di altissima qualità.
I testi dei videoclip sono basati sulla enciclopedia Treccani che ne approva i contenuti. La library, disponibile su www.ovo.com, è in continua espansione e in costante aggiornamento e presto arriverà a coprire tutto ciò che di rilevante bisogna conoscere per poter leggere il mondo, la sua storia e la sua attualità.
Su www.ovo.com infatti ogni video viene proposto a commento di una notizia che cambia ad intervalli regolari determinando un nuovo video correlato. In questo modo un utente partendo da un fatto di attualità, può iniziare un viaggio del tutto personale nel mondo di OVO.

Multicanalità, condivisione e diffusione sono le caratteristiche principali dell’enciclopedia OVO. Ogni video rappresenta una porta di accesso ad una serie di contenuti aggiuntivi.

Nessun commento

Lascia un commento