Potrebbe accadere anche a te

ludd.jpg
Violento e stressato un uomo distrugge computer, scrivania e altri oggetti nell’open space della sua azienda a Mosca. In pochi giorni è diventato un tormentone web e  milioni di internauti lo hanno visto su Youtube. Si tratta del filmato che ha come protagonista un impiegato violento e stressato che all’improvviso sembra impazzire e distrugge computer, scrivania e altri oggetti nell’open space della sua azienda a Mosca davanti agli occhi atterriti dei suoi colleghi.

Nervous breakdown at work

La verità è venuta a galla solo quando il regista Timur Bekambetov ha confessato sul suo blog di essere l’artefice del video e che quest’ultimo era stato girato per una campagna di «viral marketing» per pubblicizzare l’ultimo suo film «Wanted – scegli il tuo destino» che avrà tra i suoi interpreti anche Angelina Jolie che vestirà i panni di una feroce assassina.
Acquario per dipendenti (da www.resistenzaumana.it)
uff2.jpg
Il vero protagonista del film è un uomo molto simile all’attore presente nel filmato postato su Youtube: si tratta di un triste impiegato, interpretato da James McAvoy, la cui giornata inizia e finisce con il timbro del suo cartellino. Tuttavia questo personaggio attraverserà una profonda metamorfosi e deciderà di opporsi al suo destino. Il regista ha sottolineato che col filmato promozionale ha voluto adattare la trama del film alla vita che conducono ogni giorno gli impiegati in ufficio e riferendosi al successo del video ha aggiunto: «Esso dimostra che le persone si riconoscono in questo personaggio e vedono nella sua storia la loro verità nascosta, i propri desideri rimossi, la loro voglia di libertà».
Per vincere lo stress da ufficio (da www.resistenzaumana.it)
uff.jpg

Nessun commento

Lascia un commento