Occhio alla campagna elettorale

occhio.gif

Messaggio “cifrato”. In tempi normali li curiamo, in tempi di crisi, vanno al Potere…Ripeto…In tempi normali li curiamo, in tempi di crisi, vanno al Potere!
Buoni manifesti, alla prossima e…Stiamo in campana cari E-lettori, perchè, prima di arrivare al 13 Aprile, ne vedremo delle belle?
Io penso che ne vedremo a iosa!
Allora, tra poco si torna a votare. “La parola alle urne!” “Sono i cittadini che ce lo chiedono!” E – cazzo – non sia mai detto che i cittadini restino inascoltati!
martin_luther_grillo.jpg
Berlusconi: il programma della sinistra è carta straccia!

Manifesto leghista con l’indiano
lega-manifesto.jpg

esterne28164635.jpg

esterne28164634280216.jpg

esterne28.jpg

esterne281.jpg

esterne2913432123.jpg

manifesti_20081.jpg
Porcellum. Questo è il nomignolo che è stato dato alla Legge elettorale per l’elezione dei nostri rappresentanti alle Camere, nomignolo che deriva da un aggettivo pronunciato dal suo stesso relatore ed ispiratore, il sen. Roberto Calderoli.

fair-pig-race.jpg
Inutile dire che qui a ROMA – la febbre da campagna elettorale sia salita fino a forare il vetro della colonnina. Eh si, perchè succede così nel Bel Paese degli allenatori-senatori, dove notoriamente il tasso di (presunta, autoattribuita?) alfabetizzazione politico-calcistica supera anche l’elementare conoscenza di modi e tempi dei verbi regolari. Ma di parecchio! Non so nel resto dello Stivale, suppongo sia lo stesso, ma posso testimoniare che qui nella Capitale i sanpietrini sono messi a dura prova dallo scalpiccìo nevrotico degli ingranaggi della locomotiva democratica.
Ritorna la campagna elettorale e ritornano a imperversare i politici in ogni trasmissione televisiva sciorinando dati che sovente non corrispondono a realtà.
Antonio Albanese: parodia del discorso di Spello

Mi fido di te, ma anche no…

Al parterre del Palalido di Milano spunta un nuovo gadget con tanto di marchio registrato: il «Silviodanaio», un salvadanaio con le sembianze del leader di Forza Italia, «il posto più sicuro in cui mettere i tuoi risparmi, l’unico con un tasso di interesse altissimo». Nei volantini che lo pubblicizzano si legge che è per tutti, «sorride ottimista e conquista e non è un salvadanaio qualunque, è un pezzo da collezione». È stato creato da Roberto Barillaro per Outlook Design Italia, esiste anche il sito internet: Silviodanaio.it
silvio.jpg
votahomer3.jpg
La scena del comizio di Totò tratta dal film gli onorevoli del 1963 di Sergio Corbucci, e ancora nella politica non è cambiato niente.

Scena tratta da Tototruffa 62 in cui Totò vende la ‘sua’ Fontana di Trevi

Nessun commento

Lascia un commento