Il Milan torna sul tetto del mondo

Calcio: Berlusconi, “Gli italiani siano orgogliosi del Milan”

15 dic 23:19 Sport

MILANO – Silvio Berlusconi oggi ha parlato del Mondiale per club che domani mattina vede impegnato il Milan contro il Boca Juniors a Yokohama in Giappone. ”Se nella finale del Mondiale per club ci fossero state l’Inter o la Juventus io avrei fatto il tifo per loro. Tutti gli italiani dovrebbero essere orgogliosi nel vedere una squadra italiana in grado di vincere una manifestazione del genere”, ha detto il presidente rossonero. (Agr)

16 dic MILAN – TAPPATA LA BOCA ARGENTINA CON NESTA, KAKA’ E DUE GOL DEL SEMPITERNO INZAGHI…vedi i goal

 

milan1.JPG
Boca-Milan: l’esultanza dei giocatori rossoneri. Con questo successo il Milan è la squadra più titolata al mondo con 18 trofei internazionali, uno in più del Boca. Ed è campione del mondo per la quarta volta. Un record: nessuna squadra era mai riuscita nell’impresa…..milan3.JPG

milan2jpg.JPG

Finito il comizio della Lega Nord, davanti al Duomo si scatena la festa per la vittoria del Milan nella finale del Mondiale per club

Via i fazzoletti verdi, fuori le bandiere rossonere. In piazza Duomo, finito il comizio della Lega Nord, è arrivata la notizia della vittoria del Milan nella finale del Mondiale per club. «Siamo i campioni del mondo», «Chi non salta nerazzurro è», cantano i sostenitori arrivati sul sagrato. «Abbiamo visto la partita in tv – raccontano quattro tifosi milanesi visibilmente contenti -, è stata bellissima ma non è stata una finale difficile da vincere». Circa 200 tifosi si sono poi messi in marcia lungo corso Vittorio Emanuele, dietro una ricostruzione in polistirolo alta due metri del trofeo conquistato in Giappone. Intonano cori a tutti i loro idoli – Inzaghi e Kakà sono i più osannati -, al presidente Silvio Berlusconi, contro i cugini interisti e contro la Juventus.

SEDE INTER – Il corteo ha poi raggiunto la sede dell’Inter in via Durini. I circa 200 sostenitori hanno intonato cori contro i cugini nerazzurri, contro l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini e il presidente Massimo Moratti. Dopo aver invaso la strada e bloccato il traffico per una decina di minuti, il corteo ha ripreso la sua marcia verso piazza Duomo.

1 Comment so far

  1. alessandro.carrato on 19 Dicembre, 2007

    Quando vedremo la Roma come campione del mondo? Magari Campione d’Europa? Magari Campione d’Italia? Siamo però campionetti d’Italia.

Lascia un commento