Sorrisi

Vedere allegato: cliccare quì SMILE.PPS

Missione compiuta/ L’Italvolley travolge anche gli Usa: vinta la Coppa del Mondo

image003.jpg

Le Azzurre di Massimo Barbolini hanno vinto la Coppa del Mondo con un percorso netto. E’ un risultato storico: si tratta della prima volta che l’Italia femminile vince la manifestazione. Nell’ultima gara di Nagoya si sono imposte per 3-0 (25-20 25-18 27-25) sugli Stati Uniti.
Anche nel punteggio finale c’è un piccolo record: il nono successo per 3-0 nel torneo, su dieci partite disputate. La qualificazione alle Olimpiadi di Pechino 2008 (alle Olimpiadi anche le americane) era stata già raggiunta giovedì dopo aver distrutto la resistenza di Cuba …..

image004.jpg

(mercoledì la stessa sorte era capitata al Brasile, costringendo il c.t. verdeoro a chiedere scusa al suo pubblico per la figuraccia rimediata). E poi c’è un altro motivo di sorridere: è stato completato un percorso netto di 11 vittorie nella World Cup, che allunga la serie positiva a 21 gare. Tanto per capirci il precedente primato era degli imbattibili azzurri di Julio Velasco: Zorzi e soci si erano fermati a quota 20. La Aguero è stata decisamente la miglior giocatrice del torneo (nell’ultima partita 13 punti, mentre Simona Gioli è la best scorer con 14 e la Dal Core ha toccato quota 11), ma dovendo trovare una rivelazione ha stupito Francesca Ferretti chiamata in causa come alzatrice titolare nel corso del torneo per l’infortunio che ha messo ko la capitana, Eleonora Lo Bianco. Poteva pesare molto questo testimone, invece la campionessa di Pesaro ha retto splendidamente la tensione, giocando da par suo.

Nessun commento

Lascia un commento