Foto strane

Per vedere allegato cliccare quì: foto strane

Sondaggio!

Domanda:

abbiamo troppi stranieri in Italia?

Risultato:

20% : Si

5% : No

75% : ??????????? ????? ???????

LA VERSAILLES VELTRONIANA INAUGURATA STILE FORMULA 1 UN MAGNUM FERRARI DALL’ALTO DELLA GRADINATA VERSO I “TIFOSI”


PRODI: È BELLISSIMA – WALTER METTE TUTTI AL LAVORO, VIA CON LE NOMINE……

– CON UN BRINDISI ‘STILE FERRARI’ BATTESIMO SEDE PARTITO…
(Asca)
– E’ sembrata quasi la scena finale di una gara della Formula uno con champagne versato sui tifosi sotto la tribuna il battesimo della sede del Partito Democratico in Piazza Santa Anastasia a Roma.



 

Sulla piazza proprio davanti all’ingresso sono stati collocati due alberi di ulivo. Una collocazione che e’ stata cosi’ commentata scherzosamente da Veltroni con Prodi: ’guarda che combinazione…casualmente qui di fronte ci sono due ulivi!’.

Il brindisi e’ stato fatto con un ’Magnum’ di Ferrari dall’alto della gradinata dell’ingresso della sede del Pd. Ad agitare ed a versare sulla folla di fotografi e cameramen lo spumante e’ stato il tesoriere Mauro Agostini. Intorno a lui hanno alzato i calici (bicchieri di plastica) i componenti il vertice del nuovo partito: Veltroni, Franceschini, Rutelli, Fassino, D’Alema, Finocchiaro. Rientrati nel grande loft che ospita la sede del Pd Veltroni alle 14 ha aperto il primo esecutivo del partito.


 
 

– PD, PRODI VISITA LA NUOVA SEDE, E’ BELLISSIMA…
(Agi)
– “E’ bellissima”. Romano Prodi sfodera un sorriso soddisfatto durante la visita alla nuova sede del Pd, inaugurata oggi ufficialmente da Walter Veltroni e da tutto lo stato maggiore del partito. “E’ nuova, e’ diversa, e’ bella perche’ e’ allegra – ha detto Prodi – pezzo per pezzo, ogni giorno si costruisce qualcosa”.

Al suo arrivo nella piazzetta attigua alla sede, Prodi e’ stato accolto dal leader del Pd, Walter Veltroni, che gli ha fatto notare i due ulivi in vaso davanti all’ingresso. Dopo una breve visita al loft che ospita da oggi il nuovo partito, Prodi ha rivolto un breve saluto a tutto lo stato maggiore riunito per l’inaugurazione: “Condivido pienamente quello che ha detto Walter nel suo discorso e lo spirito con cui siamo qui e’ quello di dare inizio alla vita quotidiana di un nuovo partito con le regole e la serita’ necessarie in questa Italia complicata. Il miglior modo per partire sono state le primarie, dopo l’assemblea di Milano e ora questa sede.

 

 

Oggi e’ un po’ il riassunto di quello che abbiamo fatto nei mesi passati”. Con una battuta, Prodi si e’ augurato che gli architetti avessero previsto la presenza di cosi’ tante persone: infatti, erano numerosi gli esponenti del Pd e moltissimi i giornalisti. Poi, dopo un breve saluto e un abbraccio a Veltroni, e una battuta con Pier Luigi Bersani, Prodi e’ uscito dalla nuova sede e si e’ infilato, per una veloce visita, nella chiesa di Santa Anastasia che si trova proprio a fianco del loft.

– VELTRONI ASSEGNA PRIMI RUOLI CHIAVE…
(Apcom)
– Dopo la nomina dell’esecutivo, riunitosi oggi per l’insediamento, Veltroni ha assegnato alcuni ruoli chiave di costruzione del partito: Goffredo Bettini sarà il coordinatore della fase costituente, Roberto Roscani e Piero Martino saranno rispettivamente portavoce del segretario e capo ufficio stampa del partito.

 


Tra le altre nomine ci sono quella di Vinicio Peluffo e Antonello Giacomelli che saranno rispettivamente a capo della segreteria politica di Veltroni e Franceschini e in quanto tali parteciperanno ai lavori dell’esecutivo. Alberto Losacco sarà il direttore della struttura nazionale del partito.

1 Comment so far

  1. Maria Rosaria on 1 Febbraio, 2008

    Sono contenta del nuovo partito Di Walter Veltroni che da molto tempo ammiro.Spero di poter partecipare portando un mio contributo ad esso.

Lascia un commento